Servizi di Recupero e protezione Dati

Pensi di aver perso dei dati? Non riesci più a recuperarli? Pensi di aver preso un virus? Non hai un buon antivirus? Vuoi virtualizzare un altro sistema operativo? Vuoi un sistema di backup automatizzato e sicuro?

Contattaci! Eseguiamo Check Up gratuiti e troveremo la soluzione per recuperare e mettere in sicurezza i tuoi preziosi dati. 

RECUPERO e BACKUP
DATI

Ti spaventi di perdere dei dati? Non esitare a contattarci preventivi gratuiti e ti garantiamo celerità e renderemo più veloce il tuo terminale in meno di 24h. 

Effettuiamo il recupero dati da supporti fissi danneggiati o illeggibili e dalle perdite accidentali. Se ad es. avete erroneamente cancellato dei documenti dal vostro computer, e si rende necessario la loro consultazione, potete contattare il nostro Staff Tecnico che saprà ritrovare in breve tempo i file persi o cancellati e riporterà in linea il vostro lavoro.
Il recupero dati è una attività piuttosto complessa, in alcuni casi è sufficiente l’ausilio di specifici software per il Data Recovery e in altri invece si rende necessario un intervento tecnico sulla struttura del disco danneggiato, questo andrà a determinare costi e tempi di risoluzione e del recupero dei dati.

VENDITA ISTALLAZIONE e CONFIGURAZIONI
ANTIVIRUS

Quando parliamo di sicurezza informatica tutti abbiamo un amico che è convinto di non aver bisogno di un antivirus sul proprio computer. “Sto attento ai link e agli allegati” oppure “Non scarico nulla e non navigo su siti pericolosi”. Sono queste le frasi più ricorrenti, ma basteranno per proteggere le nostre informazioni?

L’idea che il software antivirus sia necessario solo per gli utenti un po’ distratti è un falso mito che va sdoganato. Tutti abbiamo bisogno di un programma che ci consenta di aumentare le nostre difese quando navighiamo su Internet. Viviamo, infatti, in un’epoca dove gli attacchi hacker zero day sono in costante crescita. Perciò anche un utente attento e consapevole può cadere vittima di un attacco. Semplicemente perché ogni giorno c’è un nuovo metodo utilizzato dai cyber criminali per infettare i nostri computer. Molti pensano che per cadere nella trappola bisogna scaricare dei file, cliccare su link sospetti o installare app non affidabili. Ma non è così.

Gli hacker sono in grado di utilizzare le vulnerabilità dei programmi che utilizziamo ogni giorno per attaccarci. Esistono vulnerabilità su Chrome, su Word, su Firefox. E praticamente su qualsiasi dispositivo elettronico che utilizziamo. Anche i siti web più usati e all’apparenza affidabili possono essere compromessi. Se un hacker è in grado di sfruttare queste falle per l’utente non ci sono precauzioni che tengano. Se non abbiamo un antivirus sul PC, installato e aggiornato, finiremo nelle mani dei cyber criminali. Quando navighiamo su un sito e un hacker sfruttando una falla cerca di installare un keylogger o un trojan sul nostro computer, un antivirus è l’ultimo sistema di difesa che ci rimane. Il programma individuerà il tentativo di manomissione e cercherà di difendere la nostra macchina.


RIMOZIONE VIRUS

Pensi di avere preso un virus?  Non esitare a contattarci preventivi gratuiti e ti garantiamo celerità e renderemo più veloce il tuo terminale in meno di 24h. 

Servizio di rimozione di virus o Malware generici da qualsiasi computer fisso o notebook o Smarphone che non riesce più a funzionare correttamente a causa di virus o software che impediscono il corretto funzionamento.

SOLUZIONI DI RECUPERO: RANSOMWARE

Ti hanno criptato i tuoi dati, hai preso un ransomware?  Secondo le previsioni ogni 11 secondi una nuova azienda sarà vittima di un attacco ransomware nel 2021 (Cybersecurity Ventures).

Servizio di rimozione di virus o Malware generici da qualsiasi computer fisso o notebook o Smarphone che non riesce più a funzionare correttamente a causa di virus o software che impediscono il corretto funzionamento.

VIRTUALIZZAZIONE E SISTEMI DI BACKUP AVANZATI

‘Virtualizzare’ significa avere un altro sistema operativo (o più di uno) all’interno di quello che usiamo ogni giorno, che va installato ‘virtualmente’ proprio come se fosse il nostro normale sistema operativo. Lanciando il programma di virtualizzazione (tipo VMware) , si apre una nuova finestra, con all’interno il sistema operativo virtualizzato, che funziona come un sistema operativo vero e proprio.

Che vantaggi ci sono? 
Con un sistema operativo virtuale si possono provare programmi (magari programmi che sospettiamo infetti da virus) senza che il nostro sistema operativo venga coinvolto. Oppure possono essere provati sistemi operativi diversi, come  linux, e utilizzati quotidianamente (per esempio per navigare su internet in totale anonimato e sicurezza.

Quali sistemi operativi possono essere virtualizzati?
Possono essere virtualizzati praticamente tutti gli ultimi sistemi Operativi (Windows, Linux, Mac O.S., Android ecc..) 

Problemi a lavorare? Il tuo computer si blocca? Si è rotto il tuo Smarphone? Vuoi recuperare i tuoi dati? Pensi di avere un virus? Vuoi velocizzare il tuo computer? Ti aiuteremo a risolvere il problema in modo veloce e con ricambi garantiti e di qualità.

Recupero dati da chiave usb danneggiata, chiavetta usb danneggiata, recupero dati mac, recupero dati hard disk danneggiato, recupero dati hard disk prezzi, recupero dati hard disk esterno danneggiato, recupero dati harddisk formattato, recupero dati hard disk rotto, recupero dati hard disk caduto, RecuperoDati, Riparazione, Diagnosi, recuperare dati hard disk esterno danneggiato, come recuperare dati da hard disk esterno non riconosciuto, recuperare dati da hard disk esterno non funzionante, recuperare dati hard disk esterno mac, recuperare dati hard disk esterno formattato, recuperare dati hard disk esterno wd, recuperare dati da hard disk esterno illeggibile.